CasaNotiziePatatine per auto più sicure e più intelligenti

Patatine per auto più sicure e più intelligenti

I chip lidar, orologi e radar aiutano a rendere le auto più sicure e più automatiche migliorando il rilevamento, i tempi e l'elaborazione per i sistemi di aiuto del conducente.



Texas Instruments ha introdotto un nuovo portafoglio di soluzioni automobilistiche, orologio e radar progettate per aiutare le case automobilistiche a migliorare i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADA) ed espandere le capacità autonome in una più ampia gamma di veicoli.

In prima linea c'è l'LMH13000, il primo pilota laser Lidar ad alta velocità integrato del settore.Caratterizzato da un tempo di aumento di 800ps Ultra-Fast, LMH13000 consente misurazioni fino al 30% di distanza più lunga rispetto a soluzioni discrete, clurili per il rilevamento degli oggetti in tempo reale e la reazione nei sistemi autonomi.Il suo supporto integrato per LVD, CMOS e segnali TTL elimina la necessità di condensatori voluminosi e circuiti extra, riducendo i costi del sistema fino al 30% e riducendo la dimensione della soluzione di un fattore di quattro.

Con correnti di uscita fino a 5a e solo variazioni del 2% a temperature estreme (da -40 ° C a 125 ° C), l'LMH13000 supporta anche standard di sicurezza degli occhi di classe 1, a differenza di soluzioni tradizionali che variano fino al 30%.

TI ha anche lanciato l'oscillatore Cdc6C-Q1, insieme ai generatori di clock LMK3H0102-Q1 e LMK3C0105-Q1: le prime soluzioni di clock di livello automobilistico basate sulla tecnologia Bulk Acoustic Wave (BAW).Questi dispositivi offrono 100 volte maggiore affidabilità rispetto alle alternative basate sul quarzo, con un tasso di guasto in tempo (FIT) a partire da 0,3.La loro resilienza contro i cambiamenti di temperatura, le vibrazioni e le interferenze elettromagnetiche li rende ideali per le applicazioni di ADA e infotainment mission-critical.

Espandendo il suo portafoglio radar, TI ha introdotto il sensore radar MMWAVE AWR2944P, un potente aggiornamento alla famosa piattaforma AWR2944.Questo sensore migliora le capacità radar angolari e angolari attraverso un rapporto segnale-rumore migliorato, una maggiore potenza computazionale, una memoria ampliata e un acceleratore hardware incorporato che consente l'apprendimento automatico al limite, a supporto del rilevamento a lungo raggio, l'accuratezza angolare avanzata e l'elaborazione più avanzata per soddisfare le esigenze delle applicazioni ADAS di generazione successiva.

"I nostri ultimi prodotti di elaborazione analogici e incorporati automobilistici aiutano le case automobilistiche a soddisfare entrambi gli attuali standard di sicurezza e accelerano verso un futuro senza collisioni", ha affermato Andreas Schaefer, direttore generale di TI, ADAS e infotainment."L'innovazione dei semiconduttori offre l'affidabilità, la precisione, l'integrazione e i produttori di auto convenienza devono aumentare l'autonomia dei veicoli nell'intera flotta."